Old Blacks Rugby

IFIX TCEN TCEN è il nostro grido, il PAPPAGALLO è il nostro  simbolo

La squadra nasce nel settembre del 2009, dall'iniziativa di in una decina di persone, ma la voce si sparge rapidamente, ed oggi sono oltre 40 i giocatori della OLD BLACKS. In questa pagina troverete un riassunto dei momenti principali della storia, breve ma intensa, degli OLD BLACKS.
I PRIMI PASS...AGGI 
settembre al dicembre 2009
  


Tutto inizia nell'autunno del 2009 quando un gruppo di sparuti genitori del Cesano Boscone Rugby decide di provare a giocare a Rugby. A loro si unisce qualche ex giocatore nostagiico e sovrappeso. 
I primi allenamenti non sono proprio bellissimi da vedere, le palle cadono sempre in avanti e qualcuno sdraito nel fango mugugna continuamente "ma non si doveva giocare a tuoch?"
Ma già a Natale sono oltre 20 le persone che si presentano puntualmente al campo per l'allenamento




LA PRIMA PARTITA 
30 gennaio 2010
 

Nessuno ha mai capito perche Cesarone decise di sfidare la Old del Seregno senza dire nulla a nessuno, ma quando si presentò all'allenamento leggendoci la email di sfida e la pronta risposta, non proprio amichevole, del Puma (capitano del Seregno)  non potevamo certo tirarci indietro. 
La notte tra il 29 e il 30 una leggera nevicata imbianco il campo di  Seregno ma al mattino un pallido sole sciolse il candido manto e alle 10,30 si disputò la prima partita della OLD BLACKS, che si concluse con una vittoria per 2 mete a 0. 
L'esaltazione che ne segui portò alla decisione di fondare una vera squadra Old e di nominare Cesare il nostro CAPITAN SPRITZ 

 IL PRIMO TROFEO DEL PAPPAGALLO
22 maggio 2010

  Primavera 2010 gli OLD BLACKS organizzano la prima edizione del TROFEO DEL PAPPAGALLO sono 3 le squadre che partecipano all'evento ed oltre 300 persone passano al campo per vedere le partite e per mangiare un panino con la salamella e bere una birra in compagnia. 
La festa si protrae sino a tarda serata quando gli OLD BLACKS allegri e visibilmente alterati dai fumi dell'alcol vengo finalmente riportati a casa dalle mogli esterefatte. 
Il trofeo consiste in un pappagallo incastonato all'interno di un vero pallone da gioco; ancora oggi è esposto in bacheca all'interno del club accanto a coppe ed altri cimeli.


TRASFERTA DI VALENCIA
27 novembre 2010


La squadra è pronta per la prima trasferta fuori dai confini nazionali. Sono gli amici spagnoli del RUGBY SAFOR GANDIA in provincia di Valencia che ospitano gli OLD BLACKS per una partita amichevole.
Un gruppo di una ventina di OLD BLACKS ed alcune mogli raggiungono la capitale valenciana ed in un pomeriggio stranamente piovoso si disputa il primo impegno internazionale della squadra. 
Il terzo tempo che ne segue rimane per i partecipanti indimenticabile: iniziato con una cena di gala, proseguito con una festa in un disco pub della spiaggia, continua sino alle 8 del mattino successivo, quando i primi OLD BLACKS rientrano in Italia, mentre i restanti vagano ancora per le sabbiose spiaggie spagnole in compagnia dei giocatori del RUGBY SAFOR

 STAGIONE 2010/11 E TRASFERTA DI MALTA
30 settembre 2011

  La stagione 2011/12 vede l'arrivo di nuovi giocatori che oltre ad impegnarsi sul campo portano la OLD BLACKS ad avere una vera struttura organizzata. Sono molte le partite che si disputano durante tutta la stagione con squadre italiane. 
Ma la più importante è sicuramente la trasferta di Malta, organizzata da FRANK IL MALTESE.  Un gruppo di oltre quaranta persone tra giocatori e famiglie raggiunge l'isola. Si gioca un'amichevole contro i MARAUDERS, una squadra composta, più che da maltesi, da anglosassoni e francesi trasferitisi nella bellissima isola del mediterraneo. 
STAGIONE 2011/12 E TORNEO DI ROVIGO
marzo 2012
Inizia la stagione 2011/12 sono oltre 70 i giocatori che hanno vestito la maglia degli OLD BLACKS in questi primi anni.
Il gruppo è ormai consolidato e le amicizie sempre più solide, la notte di capodanno ha visto le famiglie di molti giocatori insieme per festeggiare il nuovo anno, con oltre 100 partecipanti alla cena.
Anche il gioco inizia a vedersi ed i miglioramenti in campo sono costanti. 
E' la partecipazione al TORNEO DI ROVIGO che conferma la voglia di tutti di migliorare anche il livello di gioco.
Con questa trasferta in pulman, con i giocatori che insieme  intonavano l'USELIN DE LA COMARE, si può considerare conclusa la fase di inizio della storia degli OLD BLACKS. 

STAGIONE 2012/13 "IL VALE & IL CAMBIO CAMPO"
settembre 2012


L'inizio della stagione 2013 vede due importanti novità nella squadra dei vecchi neri. Infatti, dopo una lunga riunione tenutasi presso l'Orto del Vladi (nostra location ufficiale per le riunioni estive), si decide di trasferirsi presso un nuovo campo di gioco e di dotarsi di uno staff tecnico.  Avere una vera guida tecnica è un modo per migliorare il livello di gioco e contemporaneamente diminuire gli incidenti. 
Solo una persona poteva accettare un incarico tanto assurdo quanto difficile...Valentino Baldessari dettto IL VALE, che dalla prima settimana di settembre cerca tra enormi difficoltà di farci correre e sopratutto di non farci parlare (impresa veramente ardua, se non impossibile). 
L'altra novità è la decisione di trasferirsi presso il campo della A.S.D. RUGBY LYONS di Settimo Milanese. 
La storia continua.........sul nostro blog ufficiale oldblacksrugby.blogspot.it

CONTATTI  -  INFO

IFIX CEN CEN è il nostro grido, il PAPPAGALLO è il nostro simbolo