Old Blacks Rugby

IFIX TCEN TCEN è il nostro grido, il PAPPAGALLO è il nostro  simbolo



LA SQUADRA

La Old Blacks è una squadra di Rugby Old. La categoria per giocatori over 35 di questo fantastico sport, iscritta regolarmente alla F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) 

Partecipa a tornei e partite sia in Italia che all'estero ed è composta da oltre 40 giocatori di età tra i 36 ed i 60 anni. 
I giocatori sono sia ex rugbisti che neofiti di questo sport, ma tutti sono motivati e si impegnano per il divertimento sul campo e fuori.
Nata per semplice amore dello sport  della palla ovale si è nel tempo strutturata ed organizzata.
Il principale evento che organizziamo è il
"TROFEO DEL PAPPAGALLO" che si svolge nel mese di maggio di ogni anno. 
FILOSOFIA E REGOLE

Noi Old Blacks non abbiamo una filosofia precisa o delle rigide regole da rispettare, ma condividiamo tutti un unico obiettivo: ....Divertirci giocando a Rugby, bere in compagnia e vivere la vita della squadra con la massima allegria.

Tutti possono giocare nella Old Blacks e tutti hanno diritto di partecipare alle partite, basta che sappiano adattarsi al gruppo e capiscano che da soli non si va in meta. 

Sono 5 le parole che riassumono lo spirito di un Old Blacks:

Concentrazione, Costanza, Coraggio, Controllo e Creatività




IL NOME E IL SIMBOLO

Si capisce subito che il nome sia ispirato alla nazionale neozelandese, i mitici ALL BLACKS: una scelta motivata dal grande rispetto che proviamo nei loro confronti e nel loro modo di giocare. Fu dopo averli visti giocare contro la nostra nazionale a S.Siro, che decidemmo di usare un nome che li ricordasse. 
 
Noi abbiamo un simbolo particolare "un pappagallo ospedaliero", l'idea nacque dalla mente creativa del Lucianone, ispirato da un nomignolo affibbiatoci della moglie di Emanuele, che durante i primi allenamenti ci chiamava "i prostatici del Cesano"

Il nostro simbolo è un "pappagallo orinario" per un semplice motivo: Tutti noi, a volte,  "PISCIANO FUORI DAL VASO" , ma tra compagni di squadra possiamo permettercelo perchè  quando uno di noi "piscia fuori dal vaso", lo fa con uno spirito particolare e senza un rancore di fondo.
 







IL TERZO TEMPO

È dopo l'allenamento o la partita che si intrecciano le nostre vite. È durante questi  momenti, tra una birra e un risotto preparato dal Komoz, che si diventa amici, che si ride, si scherza, si chiacchiera del nulla sino a tardi. Questi  sono anche i momenti  durante i quali si possono vomitare le proprie tensioni e condividere le difficoltà della vita.  Ed è proprio in quei momenti che capisci di far parte di una squadra e di non essere solo.  Capisci di essere un Old Blacks.  Scopri che il rugby non è solo "fango e gloria", ma è qualcosa di speciale, è un modo di essere, di vivere, di stare con gli altri.

Noi il Terzo Tempo lo facciamo nella casetta del club oppure andiamo al CAPE TOWN CAFE di Milano a disturbare tutte le signorine che si aggirano da quelle parti…

CONTATTI  -  INFO

IFIX CEN CEN è il nostro grido, il PAPPAGALLO è il nostro simbolo